I 5 consigli per scegliere il fotografo giusto per voi.

Scegliere il fotografo è importante, è colui che immortalerà il vostro ricordo piu prezioso per tutti gli anni avvenire.

E’ importante che sia qualcuno in cui potete riporre completa fiducia, sicuri che vi soddisferanno sia il risultato finale che la professionalità con cui svolgerà il suo lavoro.

Photo by Ryan McGuire

In molti casi purtroppo alla felicità del giorno in se non si somma quella di sfogliare foto belle, che ci fanno felici dell’impegno economico e personale speso. Ho conosciuto persino alcune coppie che non hanno mai ritirato l’album.

Non è importante che si tratti di un fotografo professionista o amatoriale. Fondamentale è che siate entusiasti dei suoi lavori, che si comporti con professionalità e che tra voi ci sia un buon feeling.

Ecco a voi una lista per aiutarvi nella scelta del vostro fotografo ideale.

I 5 punti per scegliere il miglior fotografo per il vostro matrimonio:

  1. I suoi precedenti lavori devono piacervi in tutte le loro sfumature. Se per esempio le foto sono tecnicamente di ottima qualità, ma con uno stile troppo formale o troppo informale per i vostri gusti, allora è un ottimo fotografo, ma non il fotografo adatto a voi.
  2. Fate tutte le domande che vi vengono in mente, anche quelle che vi sembrano piu stupide. Se non è in grado di risolvere ogni vostro dubbio, potrebbe non essere la scelta giusta per voi.
  3. Ditegli subito cosa vi aspettate da lui: una presenza discreta che colga gli attimi più belli in modo naturale? Una guida sicura nel mettervi in posa? Se volete foto particolari o se lasciate a lui la massima liberta di movimento.
  4. Fondamentale è che tra voi e lui ci sia un buon feeling: sara’ con lui che passerete la maggior parte del tempo, dovete sentirvi a vostro agio e instaurare un bel rapporto. Se non vi trovate a vostro agio, fidatevi nelle foto si vedra imbarazzo e nervosismo.
  5. Una volta scelto, supportatelo in qualsiasi modo, non dubitate mai e fidatevi vi diverterete e sarete entusiasti del lavoro che farà.

Racconatatemi le vostre esperienze e per qualsiasi domanda saro lieto di rispondervi.

Photo by  Ryan McGuire

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.